Al momento non ci sono articoli per Caccia e tiro sportivo
Filtri
Caccia e tiro sportivo hanno milioni di appassionati in giro per il mondo. Praticate da oltre 700.000 persone solo in Italia, il principale scopo di queste attività è quello ricreativo. Inoltre, la caccia è considerata uno sport nobile che consente un elevato contatto con la natura.
Brignoli Armi offre un’ampia gamma di articoli, accessori e ricambi per la caccia e per il tiro sportivo. Per l’acquisto delle armi da caccia e per il tiro sportivo, la legge italiana non ne consente la vendita online, ma solo in Armeria previa presentazione di regolare porto d’armi. Discorso diverso per le munizioni. Queste possono essere acquistate e detenute, ma devono essere denunciate, con alcuni limiti:
- 200 munizioni per pistola o carabina a canna rigata (200 in totale tra i diversi calibri esempio 100 cal.22 e 100 cal.9×21)
- 1500 cartucce per fucile da caccia
- Obbligo di denuncia di caricatori che superano i 15 colpi per arma corta e che superano i 5 colpi per arma lunga.
La caccia con fucile viene esercitata con armi lunghe a ricarica manuale o semiautomatica e a canna liscia di calibro non superiore a 12 g oppure a canna rigata (carabina) di calibro non inferiore a 5,6 mm.
Il punto di partenza per praticare la caccia è conoscere la propria arma ed essere consapevoli dello scopo che questa dovrà assolvere. È molto importante conoscere com’è fatta e il suo funzionamento.